Tutte le tariffe relative ai bagagli pubblicate sono tariffe base e dipendono dalle date e dalle destinazioni di viaggio. Le tasse applicabili non sono riportate.
Bagagli registrati
Da spese a pesi e dimensioni, ecco qui la nostra informativa completa sui bagagli registrati.
Non fare la fila in aeroporto: ottieni il miglior prezzo disponibile e registra fino a tre bagagli quando effettui il check-in dal sito aa.com o dall’applicazione. Per ulteriori informazioni sul pagamento dei bagagli online, leggi la sezione delle domande frequenti relativa all’assistenza clienti.
Puoi pagare fino a tre bagagli registrati (a persona) prima di arrivare in aeroporto. Più passeggeri che viaggiano con la stessa prenotazione dovranno selezionare i bagagli e fare il check-in presso una postazione self-service.
Paga durante il check-in su aa.com o nell'app se è disponibile per il tuo viaggio.
Puoi pagare i bagagli a partire da 24 ore e fino a 2 ore prima della partenza prevista.
Non puoi pagare i bagagli online se sei in lista d’attesa, in attesa di un altro volo o hai subito un’interruzione del volo e non hai confermato i tuoi nuovi voli.
Pagando i bagagli online o tramite l'app, riceverai il miglior prezzo disponibile.
Se vengono imbarcati più di tre bagagli a persona, i bagagli aggiuntivi devono essere aggiunti in aeroporto. Potrebbero essere applicate tariffe per bagagli fuori misura, in eccesso e in sovrappeso.
Le tariffe sono calcolate rispetto alle dimensioni dei bagagli standard e sono da considerarsi a persona e per tratta.
Puoi pagare i bagagli online in anticipo per i voli idonei commercializzati e operati da American Airlines.
Tariffe complessive per bagagli multipli per più passeggeri: i passeggeri che viaggiano insieme con più bagagli in un'unica prenotazione riceveranno le migliori tariffe per i bagagli online, applicate a tutti i passeggeri
Altri bagagli speciali con un costo specifico (ad es. animali domestici) richiedono il pagamento in aeroporto.
Valgono comunque i termini, le condizioni e le norme di responsabilità standard per il bagaglio.
American Airlines si riserva il diritto di modificare le tariffe, i termini e le condizioni in qualsiasi momento prima del pagamento, con o senza preavviso.
Se prendi un volo nazionale diverso da quello originario, dovrai pagare i bagagli registrati per il nuovo viaggio.
Posso ottenere un rimborso?
Ti rimborseremo prontamente e automaticamente i bagagli registrati in ritardo o smarriti se abbiamo ricevuto una denuncia di bagaglio disguidato presentata quando il bagaglio non è stato consegnato o ritirato da te o da una persona autorizzata entro:
12 ore dal completamento dell'ultimo segmento per gli itinerari nazionali
15 ore dal completamento dell'ultimo segmento per gli itinerari internazionali (la durata del volo diretto tra gli Stati Uniti e il punto internazionale è stata inferiore a 12 ore)
30 ore dal completamento dall'ultimo segmento per gli itinerari internazionali (la durata del volo diretto tra gli Stati Uniti e il punto internazionale è stata superiore a 12 ore)
Cancelli un viaggio su un volo nazionale con un biglietto non rimborsabile né modificabile (compresa la Basic Economy).
Decidere di non volare.
Cambi idea e decidi che non hai più bisogno di portare con te i bagagli già pagati.
Hai un biglietto totalmente rimborsabile e desideri ottenere il rimborso (i biglietti vengono rimborsati, ma non i bagagli).
Acquisti o ottieni un upgrade che include bagagli registrati gratuiti.
Se ritieni che ti sia stata addebitata una tariffa errata per il bagaglio, rivolgiti subito a un rappresentante di American Airlines o invia una richiesta di rimborso entro 45 giorni.
Servizio di consegna bagagli
Evita il ritiro bagagli
In occasione del tuo prossimo viaggio, che sia per lavoro o per svago, affidaci la consegna del tuo bagaglio.
Se hai smarrito un oggetto in aereo o in una zona gestita da American, in aeroporto o presso un checkpoint di sicurezza, visita la nostra pagina relativa agli oggetti smarriti: ti indirizzeremo nella giusta direzione.
Offriamo assistenza in aeroporto, sull’aereo e all’arrivo per le più svariate esigenze dei nostri passeggeri, ad esempio per portatori di handicap, bambini, persone che viaggiano con dispositivi particolari e altro ancora.