Ci impegniamo ad assicurare un’esperienza di viaggio positiva a tutti i nostri clienti. Puoi richiedere assistenza speciale quando effettui la tua prenotazione online oppure chiamaci se hai particolari esigenze. Un coordinatore ti contatterà prima del viaggio per assicurarsi che tutto sia pronto.
Hai bisogno di assistenza speciale per il tuo viaggio? Ecco come richiederla su aa.com o sull’app American:
Vai alla sezione “Aggiungi assistenza speciale” nella pagina dei dettagli del passeggero.
Se hai esigenze specifiche, chiamaci direttamente.
È possibile richiedere l'assistenza con sedia a rotelle per:
Consigliamo di richiedere in anticipo l’assistenza con sedia a rotelle selezionando "Aggiungi assistenza speciale" al momento della prenotazione o della gestione del viaggio online su aa.com o nell'app di American.
Puoi anche informare un membro del team in aeroporto sulle tue esigenze di sedia a rotelle il giorno del viaggio.
Se hai bisogno di aiuto per ascoltare importanti informazioni sul volo, informa un addetto all'uscita d'imbarco o un assistente di volo. Sono disponibili video di sicurezza con sottotitoli.
Anche se non hai bisogno di assistenza, ti preghiamo di comunicarci se hai problemi di udito. Questo ci permette di assicurarci che riceva un’informativa sulla sicurezza e aggiornamenti importanti sul volo.
Informa un agente di biglietteria se hai bisogno di aiuto per il check-in o per raggiungere la tua porta d'imbarco. Richiedi una sedia a rotelle di cortesia, assistenza al braccio o indicazioni quando prenoti o gestisci il tuo viaggio su aa.com, nell'app American o quando arrivi in aeroporto. A bordo del velivolo sono disponibili brochure per la sicurezza in braille
Anche se non hai bisogno di assistenza aeroportuale, ti preghiamo di comunicarci se hai problemi di vista. Questo ci permette di assicurarci che riceva un’informativa sulla sicurezza e aggiornamenti importanti sul volo.
Aiutiamo i clienti con disabilità cognitive o di sviluppo a imbarcarsi, a scendere in aereo e a prendere voli durante uno scalo.
I clienti che necessitano di assistenza continua o che non possono seguire le istruzioni di sicurezza devono viaggiare con un assistente di sicurezza. È possibile acquistare un biglietto per il proprio assistente.
American può richiedere un assistente di sicurezza se il cliente non è in grado di:
Se riteniamo che un cliente abbia bisogno di un assistente per la sicurezza durante il viaggio, dovrà obbligatoriamente usufruirne. In caso contrario, non permetteremo al cliente di volare finché non sarà disponibile un assistente di sicurezza.
Faremo del nostro meglio per trovare i posti più comodi e accessibili per le tue esigenze. Scegli i posti al momento della prenotazione del tuo viaggio o chiama l’ufficio Prenotazioni per ricevere assistenza, soprattutto se:
I clienti che hanno bisogno di assistenza speciale possono chiedere di usufruire dell’imbarco prioritario alla porta d’imbarco.
Se hai bisogno di più di un posto a sedere per viaggiare comodamente e in sicurezza, devi prenotare un posto aggiuntivo chiamando l'ufficio Prenotazioni. Ti preghiamo di comunicarci le tue esigenze per i posti a sedere al momento della prenotazione.
Contatta l’ufficio Prenotazioni
Se necessario, richiedi un'estensione della cintura di sicurezza a un assistente di volo o a un agente alla porta d’imbarco. È possibile utilizzare solo le estensioni delle cinture di sicurezza fornite da American Airlines.
Di seguito offriamo alcuni suggerimenti per rendere il viaggio più facile:
Ulteriori informazioni sull'assistenza in aeroporto sono disponibili sul sito web dell’agenzia americana per la sicurezza dei trasporti aerei (TSA).
La legge sull'accesso dei trasporti aerei (ACAA) protegge i viaggiatori con disabilità dalle discriminazioni. Il Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT) controlla l'applicazione di questa legge, che è valida per tutti i voli all'interno, da e per gli Stati Uniti.
Per ottenere una copia delle normative ACAA (Parte 382):
La presente Carta dei diritti descrive i diritti fondamentali dei passeggeri con disabilità ai sensi dell’Air Carrier Access Act e del relativo regolamento di attuazione, 14 Code of Federal Regulations (CFR) Part 382.
Se il tuo viaggio include una o più tratte con le nostre compagnie aeree partner, qui puoi trovare tutte le informazioni che ti occorrono.